• Ioannis Kartalas Goumas

NUOVO LASER A TULIO (THULIUM FIBER LASER) PER IL TRATTAMENTO ENDOSCOPICO DELL’IPERTROFIA PROSTATICA


La fibra laser a Tulio super pulsato dentor l'uretra prostatica.
Ipertrofia prostatica e laser a tulio super pulsato

Presentiamo il nuovo Tulio Fibra Laser Super Pulsato per il trattamento dell’ipertrofia prostatica benigna (IPB) voluminosa. Si tratta di un laser versatile, usato sia per l’IPB sia per il trattamento dei calcoli urinari. Le caratteristiche del laser permettono di utilizzare una potenza minore rispetto ad altri laser per cui i disturbi irritativi nel postoperatorio potrebbero essere minori. Ha una importante capacità di coagulazione minimizzando il sanguinamento perioperatorio e facilitando la rimozione precoce del catetere vescicale e la degenza molto breve.

Il video completo della procedura si può vedere nel nostro canale You Tube.


Con il laser completiamo il nostro CENTRO DELLA PROSTATA: vapore acqueo e enucleazione anatomica con laser o bipolare per l’IPB; RMN multiparametrica, biopsia  fusione di immagini e laparoscopia in 4k per il tumore della prostata.

Per maggiori informazioni: Centro Medico Torri Bianche Vimercate, Istituto Clinico Beato Matteo Vigevano, Columbus Clinic Center Milano.

I nostri blog: www.ioannisgoumas.com - www.urologiavimercate.com

Twitter e Instagram: @GoumasUrologia

53 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

UROFLUSSIMETRIA A DOMICILIO

L'Uroflussimetria è un esame fondamentale nella valutazione dei sintomi delle basse vie urinarie correlati all'ipertrofia prostatica benigna. Anche se è semplice, dal punto di vista logistico e organi